Laura Ivan è una cantante italiana di lunga esperienza e caratterizzata da forte personalità vocale e interpretativa; ama le melodie e predilige il genere pop-rock, ma si muove con disinvoltura in mondi musicali diversi.

Laura Ivan inizia a frequentare lezioni di canto lirico a diciott’anni, è però la musica leggera a coinvolgerla veramente, poi la vita la porta a cantare nei piano-bar dove si confronta con il pubblico e crea un repertorio estremamente vasto. A Los Angeles ha preso lezioni dal cantante John Deaver e ultimamente dalla docente Alessandra Alberti. Laura Ivan interpreta Ruby Rain nella colonna sonora di Trauma, di Pino Donaggio per Dario Argento.

Nel ’93 incide un disco live, “Canzoni A Teatro”, con Danilo Rea, Maurizio Dei Lazzaretti, Massimo Moriconi e Massimo Zemolin. Sempre per Pino Donaggio canta nella sigla d’inizio “Bright” e il brano “Wasted Love” in Commesse 2. Nel 2009 realizza il suo progetto “Cantando Fabrizio De Andrè”, con Massimo Zemolin e Davide Ragazzoni, in cui reinterpreta le sue canzoni preferite dello straordinario cantautore genovese. Recentemente è la voce femminile nei live-concerts di Yanodj e Ottomix in cui si muove in un mondo latin-pop e afro coinvolgendo il pubblico con anima, energia e gioia.